• Home
  • La Carta
  • don Tonino
  • Finibus Terrae
  • 2020

Lavoriamo tutto l'anno per realizzare un appuntamento sempre più aperto, partecipato, inclusivo, capace di far partecipare un numero crescente di persone che credano nella convivialità delle differenze, senza barriere, senza confini, senza steccati, senza tenebre che offuschino il comune desiderio di Pace e di fratellanza tra i Popoli della Terra.
Qualunque sia la tua provenienza, la tua cultura e la tua fede, CARTA DI LEUCA può essere un'esperienza che potrà farti sentire accolto, ascoltato e circondato di persone che guardano al futuro con speranza.

10/14 agosto 2020

In questo Mediterraneo affascinante e tribolato, Santa Maria di Leuca sta nel mezzo: è un crocevia che abbraccia Oriente e Occidente, custodendo da secoli la storia del mondo: un ideale di coabitazione che non può essere privo di cittadinanza e che deve essere mantenuto vivo.
La Carta di Leuca intende farsi strumento di questo sogno, portabandiera di pace, portavoce di ogni possibile fraternità.
Anche ad agosto 2020 non saranno i potenti o i grandi della terra a confrontarsi per redigere il documento, ma centinaia di ragazzi provenienti da vari Paesi d’Europa e del Mediterraneo.
VORREMMO CI FOSSI ANCHE TU!